La ginnastica artistica con i suoi 60 iscritti circa comprende un ventaglio di età tra i 4 e i 18 anni, dove si studia il corpo libero, la trave, il volteggio e le parallele. Gli allievi partecipano a diverse gare ogni anno con diversi enti di promozione sportiva e il settore agonistico è una buona promessa per il futuro.
L’istruttrice Francesca Romana Casavecchia (TECNICO FEDERALE), sempre piena di energia, tiene testa a tutti i corsi e accompagna le sue allieve in giro per l’italia a gare regionali e nazionali.
Corso di ginnastica artistica
Sono previsti diversi livelli: corso base, corso medio, corso intermedio e avanzato. La possibilità di partecipare a gare societarie e gare regionali e nazionali organizzate dai vari Enti sportivi riconosciuti dal Coni. Durante le lezioni gli allenamenti avranno cura di formare una buona preparazione fisica generale e nella parte specifica di far apprendere i gesti tecnici.
Per diventare una ginnasta serve costanza, forza, flessibilità. Altre cose molto importanti sono avere la curiosità di provare, di conoscere le proprie capacità e divertirsi insieme.
Tecnico societario fgi / Tecnico regionale Federale fgi / Istruttore Acrobatico Csen
Attestati di partecipazione a Master regionali e anche nazionale della Fgi
Ci vediamo a settembre!
Prenotate in segreteria la lezione di prova!