La società NUOVO BASKET DAMASO 2000 partecipa ai campionati federali della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) dall'anno 2000. Nel corso degli anni ha partecipato al campionato nazionale di serie D e a tutti i campionati federali giovanili con varie partecipazioni alle finali regionali conquistando anche il primo posto nel 2013.

Alberto e Bruno Bastianoni (1979)

La pallacanestro è un gioco di situazioni sempre diverse. I ragazzi grazie al costante impegno durante gli allenamenti e all'intesa con i compagni di squadra impareranno a trovare le giuste soluzioni sul campo comprendendo l'importanza del gioco di squadra. Elementi fondamentali per la crescita dei ragazzi nel campo e soprattutto nella vita.

Responsabili del settore basket sono i fratelli Alberto e Bruno Bastianoni, icone della pallacanestro romana negli anni '70, militando nei campionati di serie A in varie società romane, tra cui Stella Azzurra, Banco di Roma, Basket Roma. In seguito allenatori in campionati nazionali, dal 1993 seguono con serietà e professionalità le vicende cestistiche della Polisportiva Damaso 2000, insieme ai due allenatori Andrea Guerrini e Scialla Matteo.

NUOVO BASKET DAMASO 2000 partecipa attualmente ai seguenti campionati federali:

UNDER14 per allievi/e nati/e nel 2008 - 09

UNDER13 per allievi/e nati/e nel 2009 - 10